Biscotti fondenti al cioccolato e grappa

Biscotti fondenti al cioccolato e grappa -Senza glutine per tutti i gusti

I Biscotti fondenti al cioccolato e grappa sono degli irresistibili bocconcini che si sciolgono in bocca

Facilissimi da preparare, questi biscotti sono un concentrato di sapori che catturerà le vostre papille rendendole irrimediabilmente dipendenti!

Sono molti anni che li faccio e li offro ad amici e parenti e se li ho scoperti lo devo alla mia amica Stefania, alias Fornostar, del blog Cardamomo & Co. che anni fa pubblicò il suo primo libro di ricette in cui c’erano questi deliziosi biscotti.

Poiché adoro il cioccolato fondente, non esitai a provarli subito e da allora non li ho più abbandonati

Biscotti fondenti al cioccolato e grappa -Senza glutine per tutti i gusti

 

La particolarità dei biscotti fondenti al cioccolato e grappa è che sono croccanti all’esterno e cioccolatosamente morbidi nel loro cuore

Il segreto è di non prolungare la cottura oltre il tempo indicato poiché questo passaggio lascerà l’interno fondente e non secco.

Durante la cottura, la casa sarà pervasa da un profumino inebriante di cioccolato e burro ma voi dovrete essere così bravi da non assaggiare i biscotti ancora caldi proprio per dargli il tempo di raggiungere la giusta consistenza raffreddandosi.

Se non amate la grappa (ma non si sentirà alcun sapore a fine cottura) potete sostituirla con il Rum ma mi raccomando! Non usate cioccolato di bassa qualità perché questo è l’ingrediente che farà la differenza sui vostri biscotti

Andiamo dunque in cucina e cominciamo a impastare

 

Se ami i biscotti al cioccolato o al cacao, guarda anche questa ricetta