Cupolette di Natale

Cupolette di Natale -Senza glutine per tutti i gusti

Le Cupolette di Natale senza glutine sono dei dolcetti perfetti per la colazione delle feste.

L’idea della decorazione non è mia ma l’ho vista in rete su molti blog e mi è così tanto piaciuta da desiderare di replicarla perché questi colori mettono davvero allegria

Ecco dunque che ho pensato a quale forma dare ai miei dolcetti e soprattutto quale ricetta utilizzare.

Si possono usare varie forme e ovviamente varie ricette.

Io ho optato per questa forma a cupola utilizzando uno stampo in silicone (che vi consiglio comunque di imburrare per una superficie più liscia).

Anche dei semplici pirottini di alluminio vanno bene e potete scegliere se decorare direttamente la cupola del muffin oppure rigirarlo pareggiando però la base.

Per la ricetta ho pensato e ripensato e alla fine mi son ricordata di questi buonissimi tortini e ho deciso di partire da qui per poi apportare alcune modifiche.
Se siete intolleranti al latte dunque, potete tranquillamente sostituire il latte con del succo di frutta alla pesca o albicocca e preparare una glassa reale (zucchero e albumi) al posto del cioccolato bianco.

Le vostre Cupolette di Natale saranno comunque bellissime e super gustose!

La mia ricetta è stata realizzata con l’aiuto di Bimby Tm6 ma se non lo avete potete impastare le basi con le fruste o a mano e sciogliere il cioccolato in microonde o a bagnomaria

Buona colazione delle feste a tutti!

*