Torta Paradiso con crema al latte

Torta Paradiso-Senza glutine per tutti i gusti

La Torta Paradiso è il dolce con il nome più appropriato mai inventato!

La Torta Paradiso senza glutine ci apre le porte dell’heaven per la sua sofficità, morbidezza e delicatissimo sapore.
Quante ricette di Torta Paradiso esistono?
Eh si son davvero tante! Chissà perché di ogni preparazione che diventa più o meno un classico, debbano venire fuori molteplici varianti che mettono sempre in crisi chi le prova!
Anni fa facevo una Paradiso che aveva la stessa quantità di burro, zucchero e farine e credetemi: era buonissima ma era anche davvero troppo calorica! Se considerate poi che a noi la Torta Paradiso piace farcita di panna montata beh…potete facilmente capire il motivo per cui ho archiviato quella ricetta
Per il compleanno del mio maritino quest’anno, ho deciso di provare dunque una nuova ricetta e ho scelto il sito Fatto in casa da Benedetta, che è sempre molto affidabile.
La ricetta originale con il glutine è a questo link ed io ho solo riadattato la torta in versione gluten free apportando qualche piccola modifica.

Farcire la torta Paradiso o lasciarla al naturale?

Beh, indubbiamente per una colazione leggera ma energetica si può lasciarla così e pucciarla nel cappuccino o nel tè ma, dal momento che dovevo festeggiare un compleanno, ho scelto di farcirla con una Crema al latte e alcuni frutti rossi freschissimi. Potete inoltre farcirla con una crema stracciatella come in questa ricetta.

La Crema al latte è un’altra di quelle ricette che popolano la rete e io ho preso un po’ qua e un po’ là nel tempo per arrivare a questa mia versione arricchita con panna.
In questo modo la torta è perfetta ma in alternativa potete scegliere di farcirla con semplice panna montata dolcificata con il miele.
E anche questa versione sarà sublime anzi…lo sarà anche di più!!!

Veniamo dunque alla ricetta

 

Torta Paradiso-Senza glutine per tutti i gusti