Burger buns o panini da hamburger

Burger buns -Senza glutine per tutti i gusti

I Burger Buns senza glutine che vi presento oggi sono praticamente perfetti!

Erano anni che cercavo una ricetta come questa, ovvero una interpretazione sglutinata della ricetta americana con l’uovo nell’impasto.

Fino ad ora avevo provato varie ricette, alcune nemmeno pubblicate poiché assolutamente incompatibili con l’idea di Burgen bun. Altre invece accettabili come ad esempio questa che però assomigliava più a un panino croccante che a un morbido bun

Avevo anche più volte provato a riadattare la ricetta di Laurel Evans utilizzando mix diversi ogni volta ma non ero mai arrivata ad essere pienamente soddisfatta.

Poi, per caso, mi è capitato di vedere la ricetta di oggi e ho capito subito che sarei arrivata a dama senza troppi sforzi.

Perché questi Burger buns sono perfetti?

Burger buns -Senza glutine per tutti i gusti

Innanzitutto il nome del blog da cui li ho presi è ormai una garanzia; si perché Anthea su Glutenoutlab non sbaglia un colpo. Questa ragazza è bravissima, dolce e soprattutto molto modesta e sembra avere un’ innata abilità a lavorare qualunque impasto gluten free.

Ma questi Burger Buns sono il top anche per altri motivi; lievitazione diretta, sofficità e alveolatura da fast food, giusta umidità e lavorabilità ideale.

La genialità di Anthea è stata quella di accoppiare due mix che insieme a mio avviso fanno faville; Mix B e Caputo. Li ho provati tante volte insieme e vi assicuro che sono davvero l’ideale perché l’uno completa l’altro. Provateli anche voi!

Ecco dunque come procedere per preparare i Panini da hamburger senza glutine più buoni che ci siano

 

Una volta pronti, farciteli come preferite

 

Hamburger senza glutine