Canestrelli salati ai formaggi

Canestrelli salati -Senza glutine per tutti i gusti

I Canestrelli salati sono un irresistibile spezzafame che piacerà a tutta la famiglia

A base di frutta secca e formaggi, questi canestrelli dal gusto unico diventeranno i protagonisti della vostra tavola in ogni occasione.

Canestrelli salati -Senza glutine per tutti i gusti

Prepararli è molto facile perché basta tritare tutto e poi assemblare il composto in una sorta di pasta frolla. E come una pasta frolla basterà poi stendere l’impasto e dargli forma!

Io ho preso spunto da Cookidoo per questa ricetta ma se non avete il Bimby potete utilizzare un comune mixer e procedere allo stesso modo da me indicato.

L’idea dei canestrelli salati è originale e di sicuro effetto

 

Grazie alla presenza di diversi formaggi saporiti e grazie all’insieme dei vari tipi di frutta secca, questo snack sprigiona profumi in cottura e sapori all’assaggio che soddisfano ogni palato.

La forma inoltre contribuisce a rendere appetitosi dei frollini salati che altrimenti resterebbero anonimi.

I Canestrelli nascono in versione dolce e sono un tipico biscotto ligure.
Sul mio blog li trovate in due versioni: classici e al cacao e vi consiglio di provarli entrambi perché davvero ottimi.

I Canestrelli salati si possono preparare in più tempi e addirittura congelare. Da queste dosi infatti ne vengono fuori parecchi e se volete cuocerne solo metà potete tranquillamente congelare il composto crudo. Una volta preparato l’impasto, si forma il panetto e lo si mette in frigorifero a rassodare e insaporirsi e potete lasciarcelo fino a 24 ore.

Vediamo dunque come procedere con questo gustoso sfizio salato.