Frollini di lana

Frollini di lana Senza glutine per tutti i gusti

I frollini di lana scalderanno le nostre giornate invernali come mai avreste immaginato!

Non sto scherzando, non sono diventata matta a dire che dei frollini possono realmente scaldarci perché fatti di lana!

Quante volte vi sarà capitato di immaginare una accogliente stanza con un camino acceso, una calda coperta scozzese sulle gambe e una tazza fumante di tisana fra le mani? Io la sogno sempre e a questo bel quadretto aggiungo un libro da leggere e un biscotto da sgranocchiare.

Ecco perché dico che i nostri Frollini di lana scaldano il cuore

Frollini di lana Senza glutine per tutti i gusti

Adoro i mattarelli decorativi e la scorsa estate ne avevo acquistato uno in montagna che mi piaceva tantissimo.

Così una sera, qualche settimana fa, mi son messa su you tube a cercare qualche consiglio utile per utilizzare al meglio questi mattarelli.

E’ stato così che sono incappata sul sito di Cocorò e me ne sono perdutamente innamorata!!!

Tantissimi gli articoli super accattivanti e irresistibili per noi amanti della cucina e della pasticceria e i profili IG e FB di queste fantastiche ragazze sono altrettanto magici e generosi. Dispensano consigli attraverso reels, video e il loro blog pieno di bei contenuti ed è dunque impossibile non procedere all’acquisto.

Acquisto compiuto con la mia compagna di attrezzi e utensili da cucina Daniela con cui condividiamo una passione ai limiti del compulsivo!!!

Personalmente ho scelto tante cose carine che vedrete nei prossimi giorni con l’avvicinarsi del  Natale ma oggi, visto il freddo appena arrivato, vi propongo dei Biscotti stesi con questo bellissimo mattarello che, insieme ai tagliapasta per guanti, maglia e cappellino (sempre presi su Cocorò), mi ha permesso di coprirmi per bene ed essere al passo con la moda

Frollini di lana Senza glutine per tutti i gusti

L’inverno sta arrivando!!!

Per realizzare questi bellissimi frollini (perfetti per un regalo di Natale fatto in casa) ho scelto di preparare una frolla senza glutine di 3 colori: bianca, magenta e marrone.

Per la frolla al cacao ho utilizzato la mia adorata Ori di Sicilia mentre per quella bianca il mix di naturali (nella ricetta trovate entrambi  i link). Ho fatto questa scelta perché la farina di Ori ha un bel colore giallo che però avrebbe fatto apparire i miei indumenti troppo scuri dopo la cottura e sicuramente avrebbe alterato il colore del rosso.

A proposito di questo meraviglioso Magenta che vedete in foto, il merito è del Colorante in polvere Torta Natura Rebecchi, senza glutine e naturale perché trattasi di un vero e proprio concentrato vegetale a base di ravanello, ribes nero e mela.

Volete scoprire come preparare la pasta frolla e come usare il mattarello decorativo?

Vi lascio la ricetta e se volete guardare il video tutorial di IG, cliccate qui

A proposito: mi seguite già su IG e Facebook? Vi aspetto 😉