Frollini di Pasqua

Frollini di Pasqua -Senza glutine per tutti i gusti

I Frollini di Pasqua senza glutine possono diventare un colorato regalo per chi amiamo!

Ogni anno a Natale preparo biscotti e frollini da regalare e allora mi son detta; perché non farlo anche a Pasqua?

Poiché amo le decorazioni in cioccolato e non troppo invece quelle con la glassa di zucchero, ho deciso di utilizzare due diversi cioccolati, bianco e fondente.

L’idea era quella di realizzare un buon biscotto di base e decorarlo con i colori della primavera e della Pasqua.

Ed ecco realizzati i miei Frollini di Pasqua

Frollini di Pasqua con Ori di Sicilia Gluten free

Non ho avuto dubbi sulla scelta del mix da utilizzare perché, come ho detto altre volte, la miscela di Ori di Sicilia profuma di buono, rende gli impasti maneggevoli e dona al prodotto finale un magnifico colore dorato.

Le numerose miscele di Ori di Sicilia le potete trovare in vendita sul loro sito ma anche in farmacie e negozi specializzati poiché ormai erogabili dal SSN.

In particolare, in questo periodo, vi consiglio di procurarvi il Mix per grandi lievitati per poter realizzare una splendida colomba pasquale. Per esempio questa classica ma anche questa al cioccolato.

La ricetta di oggi è stata realizzata interamente con Bimby TM6, a dimostrazione del fatto che con Bimby si possono fare più cose contemporaneamente sporcando un solo utensile e risparmiando tempo.

Inoltre, sciogliere il cioccolato bianco con il Bimby è una passeggiata mentre, a bagnomaria e in microonde, io ho sempre difficoltà e mi ritrovo con grumi o pezzi bruciacchiati.

Ho deciso di decorare e plasmare i miei biscotti in due modi: dei simpatici ovetti al cioccolato fondente con tanti zuccherini colorati (finalmente trovo tutto senza glutine grazie a Loconte e Rebecchi) e dei delicati tulipani con il cioccolato bianco che fanno tanto primavera!

Frollini di Pasqua -Senza glutine per tutti i gusti

Entrambi buonissimi ed è stato davvero difficile scegliere fra le due tipologie.

Tutti i Frollini di Pasqua con lo stecco li ho incartati con cellophane e infiocchettati per regalarli ai miei amici giusto il giorno prima del lockdown. Si perché anche questa sarà una Pasqua solitaria purtroppo.

E allora noi non ci intristiamo e cerchiamo di mettere colore nelle nostre vite preparando insieme questi biscotti.