Gelato pera e cocco

Oggi per dessert, Gelato pera e cocco, senza glutine e senza proteine del latte.

In effetti questo gelato è anche senza zucchero poiché ho deciso di sostituirlo con il miele che, con le pere ci sta a fagiuolo.

L’abbinamento pera e cocco è venuto per caso, perché avevo visto in gelateria questi bellissimi coni che mi hanno fatto venir voglia di gelato fuori stagione.

Ho deciso così di replicarli in casa e fra i frutti disponibili in questa stagione, mi ha ispirato l’idea di provare un gelato con la pera

A questo punto, visto che avrei usato  il cocco nei coni, ho pensato di eliminare del tutto il latte vaccino o la panna e di utilizzare latte di cocco per dare al mio gelato un tocco ancora più esotico e adatto a tutti.

Il sapore ovviamente è delizioso e la parte grassa del latte di cocco in barattolo ha fatto il suo egregio lavoro nel rendere cremoso il mio gelato.

Mi sento tuttavia di dare un consiglio a chi deciderà di provare il Gelato pera e cocco

Se pensate di utilizzarlo tutto  al momento della mantecatura, la consistenza sarà perfetta. Se invece ve ne avanza un pochino, vi consiglio di frullarlo di nuovo quando lo toglierete dal freezer.

A differenza di altri gelati infatti, sia la parte acquosa della pera sia il latte di cocco, creeranno dei cristalli di ghiaccio difficili da rompere e amalgamare senza l’aiuto del Bimby.

Piccole accortezze che renderanno super il vostro momento del dessert

Il gelato fatto con Bimby senza gelatiera è una vera svolta per tutti i momenti conviviali di cui finalmente possiamo tornare a nutrirci.

Frutta o creme, avrete solo l’imbarazzo della scelta nel mio blog: se siete deigli inguaribili golosi potete provare il Gelato al cioccolato; se vi piacciono i sapori semplici allora il Fiordilatte fa per voi; se amate le ciliegie, questo è il vostro gelato e se volete miscelare frutta e crema no perdete il delizioso Malaga.

E ora, tutti insieme prepariamo il Gelato pera e cocco al miele (provate anche la versione di Cookidoo che trovate qui)