Pangoccioli

Pangoccioli -Senza glutine per tutti i gusti

I Pangoccioli senza glutine fatti in casa porteranno la felicità in tavola

Profumati, soffici e irresistibili, questi panini con gocce di cioccolato nell’impasto vanno benissimo in ogni occasione; dalla colazione alla merenda, dal party in piscina al compleanno con buffet fatto in casa non deluderanno nessuno, grandi né piccini.

Vi dirò di più, per riuscire a serbarli per me e mia figlia (le celiache DOC), ho dovuto preparare una versione glutinosa per i normodotati della famiglia altrimenti ce li avrebbero fatti fuori in due secondi per quanto son buoni!

Inoltre sono belli e si presentano benissimo a conferma che anche l’occhio ha la sua meritata parte

Pangoccioli -Senza glutine per tutti i gusti

E allora veniamo al dunque per capire come preparare questi deliziosi panini

La mia ispiratrice per questa preparazione è stata la cara Anthea, autrice del blog Gluten out lab che, dopo averci regalato tante bellissime ricette, ha intrapreso una nuova stimolante strada con il suo compagno Giacomo aprendo un vero e proprio laboratorio senza glutine

Allora auguriamo ad Anthea e Giacomo una immensa fortuna nella loro nuova dimensione e noi godiamoci i pangoccioli senza glutine nel frattempo!!!

Ho seguito la ricetta alla lettera ma, mentre pesavo gli ingredienti mi son resa conto di non avere a disposizione l’intera dose di Mix Farmo (quando imparerò a controllare tutto prima di cominciare???) e così ho sostituito gli 80 gr mancanti con il Mix Caputo.

Il risultato ci è piaciuto tantissimo; appena cotti sono morbidissimi e profumatissimi, la mattina dopo li abbiamo passati in microonde per qualche secondo e gli altri abbiamo provato a congelarli. La prossima volta suddividerò in 8 palline l’impasto per averli più piccoli e adatti al fabbisogno di una persona.

Che poi anche così grandi ne abbiamo mangiato uno a testa ma il problema è proprio quello!!!

Ecco dunque come procedere per preparare i Pangoccioli senza glutine e senza uova