Panini milleforme

Panini milleforme -Senza glutine per tutti i gusti

I Panini milleforme, sono dei morbidi panini al latte senza glutine preparati con il Mix Oro Pan Ori di Sicilia.

Si tratta di un impasto molto malleabile che ci permette di modellare il nostro pane in forme sempre nuove e sfiziose.

La lievitazione è diretta e quindi non vi serviranno ore e ore da trascorrere a seguire e riprendere il vostro composto che, fra l’altro, si lavora benissimo senza essere minimamente apppiccicoso.

Il Mix Oro Pan è uno dei miei preferiti della linea Ori di Sicilia per queste preparazioni soffici da buffet perché l’interno del pane resta morbido e alveolato

Panini milleforme -Senza glutine per tutti i gusti

 

I Panini milleforme, si prestano ad essere farciti sia con il dolce che con il salato ed è per questo che non dovrete mai farveli mancare.

Preparateli e congelateli e vedrete che sarà sempre il momento giusto per servirli in tavola.

Potete scegliere di appiattirli e riformarli e in questo caso avrete dei panini che assomiglieranno a grissini lievitati oppure scegliere di pirlarli per ottenere un interno più alto e soffice.

Io ho provato entrambe le soluzioni e tutti possono essere tagliati a metà e farciti con marmellate, crema di nocciole, formaggi spalmabili oppure salumi.

 

 

 

 

 

Creare i Panini milleforme è davvero facilissimo e per aiutare i meno esperti, ho creato un piccolo video tutorial che ho condiviso su YouTube. Per guardarlo basta cliccare qui

Se siete intolleranti al latte, potete semplicemente sostituirlo con la stessa quantità di acqua esattamente come indicato sulla confezione della farina stessa; otterrete  comunque degli ottimi panini,

Ci tengo a precisare che questa ricetta è stata tarata specificatamente su questo Mix e che se cambiate farina non posso garantire la stessa riuscita.

I Mix di Ori di Sicilia sono mutuabili e reperibili in farmacia e negozi specializzati oppure potete direttamente acquistarli sullo shop online che trovate qui.

Se avete acquistato Oro Pan, guardate anche questa deliziosa ricetta da realizzare con questo mix

Veniamo dunque alla ricetta di oggi