Pizza senza glutine per Fornetto Ferrari

Margherita di bufala

Perfetta e buonissima la mia Pizza senza glutine per Fornetto Ferrari

Ho aspettato molto prima di decidermi a comprare questo fornetto perché, dovete credermi, la mia cucina brulica di accessori, attrezzi ed elettrodomestici di ogni genere.

So per certo che molte di voi hanno il mio stesso problema e alcune di noi pensano che, prima o poi, i mariti ci butteranno fuori di casa insieme a tutti i nostri attrezzi.

Ma attenzione! Questo Fornetto è stato proprio mio marito a comprarmelo. Si lo so, è segno che ama la mia cucina e che quindi continuerà a investirci ahahahh!

Comunque, da quando lo abbiamo preso un anno e mezzo fa durate una convenientissima offerta, lo abbiamo utilizzato tantissimo.

Ho provato tantissimi impasti ma non ero mai stata soddisfatta fino a quando ho creato la mia Pizza perfetta per Fornetto Ferrari

Salsiccia e mozzarella Salsiccia e mozzarella

Si perché se per la cottura in forno o in refrattaria basta poco, qui il problema diventa duplice.

Non si può creare un impasto troppo idratato altrimenti non si riesce a metterlo sulle palette (me ne son persi tanti per strada perché si strappavano durante i due passaggi) e non si può crearlo troppo asciutto perché si rischia una pizza poco soffice.

E così, prova e riprova, sono approdata a questa ricetta che ho fatto ormai tantissime volte ed è davvero impeccabile sotto ogni aspetto.

Piace a tutti in casa, anche ai maschietti non celiaci, è leggera e digeribile ed anche senza lattosio poiché preparata con soli due mix, i miei amati Nutrifree.

Se vi state dunque chiedendo “Compro o non compro il Ferrari?” sappiate che il mio consiglio è SI!

La Pizza senza glutine esattamente come in pizzeria

E poi c’è da dire che i tempi di riscaldamento e di cottura sono nettamente inferiori a quelli utilizzati per scaldare in forno la pietra refrattaria. Risparmio di energia dunque e guadagno nel gusto e nell’aspetto finali che saranno a dir poco perfetti!

Pizza senza glutine per Fornetto Ferrari-Senza glutine per tutti i gusti

 

Cuocendo una pizza alla volta inoltre, potrete sbizzarrirvi con i condimenti e creare una pizza per ogni componente della famiglia in base al gusto di ciascuno.

Proprio come in pizzeria!

 

Andiamo dunque a preparare la nostra Pizza senza glutine per Fornetto Ferrari!

E per una realizzazione perfetta, guardate anche la mia video ricetta cliccando qui!

 

Anche se questa pizza è frutto dei miei esperimenti, devo tutta la tecnica alla bravissima Rosa Maria Zito, la mia amica blogger dalle mani magiche che ringrazio di cuore!