Polpette al sugo con Bimby

Polpette al sugo con Bimby

Le polpette al sugo, un classico di famiglia ma fatte con Bimby

Polpette al sugo

Le Polpette al sugo sono una di quelle classiche ricette che ogni famiglia realizza a modo suo; chi ci mette l’aglio e chi se lo risparmia, chi le frigge e chi le passa al sugo, chi le inforna in bianco e chi le arricchisce con salumi. Insomma ognuno a modo suo e più in generale, le polpette possono costituire una vera e propria dipendenza perché si prestano a infinite interpretazioni.

E allora cos’hanno queste di speciale?

Beh, innanzitutto l’impasto è perfetto e saporito al punto giusto; la scelta di carni diverse serve a bilanciare  i sapori e poi ci pensa il parmigiano completa il quadro.
Ma la cosa che rende speciali queste polpette è, secondo me la cottura.
Se fatte in padella spesso si asciugano, se fatte in forno si seccano, se fritte sono pesantucce e se messe direttamente nel sugo sanno di carne lessa.

Ed ecco che, in soccorso arriva il fidato amico Bimby che rende più facile la vita!

Queste polpette, trovate in un forum di cucina molti anni fa ormai, si preparano in pochi minuti e una volta pronte si mettono all’interno del cestello. Ci pensa poi il sughetto nel boccale a conferirgli un sapore unico grazie al vapore che sviluppa la cottura e al pomodoro che schizza a velocità sostenuta sulla carne stessa. Il risultato è sorprendente e ogni volta che faccio queste polpette, devo letteralmente sottrarle a figli e marito per riuscire ad assaggiarne qualcuna!

Queste polpette al sugo si sciolgono letteralmente in bocca

Se poi vi avanza del sugo potete condirci pasta, spaghetti o semplicemente…fare una gustosa scarpetta anche se il galateo la bandisce!

Andiamo in cucina dunque e cominciamo a preparare le nostre meravigliose polpette