Torta di Capodanno

Torta di Capodanno -Senza glutine per tutti i gusti

La Torta di Capodanno senza glutine è perfetta per salutare il 2021

Questa deliziosa torta al cioccolato sarà il vero motivo per cui aspettare la mezzanotte insieme ai vostri amici o alla vostra famiglia.

Anche quest’anno, come lo scorso, si sta chiudendo con numeri pazzeschi; contagiati, ammalati, quarantene e l’impossibilità di riprendere una vita normale.

Certo, non possiamo farci fermare da un virus e continueremo, anche se in pochi a tavola, a mantenere le tradizioni e a festeggiare le occasioni più importanti.

La mia Torta di Capodanno è giusta infatti per piccole riunioni di famiglia e se dovesse avanzarne un pezzetto, sarà comunque ottima anche a colazione.

E’ l’ora esatta per la Torta di Capodanno!

Torta di Capodanno -Senza glutine per tutti i gusti

L’idea non è mia e del resto il web è pieno di torte orologio, ma poiché non avevo intenzione di preparare la pasta di zucchero per decorarla, ho optato per una soluzione facile facile.

Se mi seguite, saprete bene che le mie ricette sono tutte veloci e poco complesse perché io, come la maggior parte di noi ormai, ho poco tempo per procedure lunghe e complicate.

E così, anche questa volta ho scelto una base super collaudata (guarda qui) che posso eseguire con Bimby per fare ancora prima.

Questa volta ho scelto il Mix C Schär per realizzare il Pan di Spagna ma se non ce l’avete potete utilizzare un’altra miscela per dolci compresa quella per dolci lievitati che trovate qui.

E adesso…tutti in cucina!