Torta di mele irlandese senza glutine

Torta di mele irlandese -Senza glutine per tutti i gusti

Torta di mele irlandese per scaldare i freddi pomeriggi invernali

Una Torta di mele irlandese è quanto di più profumato e godurioso si possa immaginare da abbinare a un buon tè pomeridiano.
Presto l’autunno lascerà il posto all’inverno e già pregustiamo l’atmosfera magica che il freddo porta con sé; vetri appannati e gelo sugli alberi spogli ma dentro casa il calduccio che ci tiene al sicuro e magari il profumo rassicurante di un buon dolce fatto in casa.

Una torta di mele è la coccola migliore in questi casi

Amo così tanto i dolci alle mele da aver dedicato loro un intero tag che vi consiglio di spulciare perché l’inverno sta arrivando e le coccole servono proprio a scaldare il cuore!!!
In effetti le mele sono perfette in ogni preparazione perché hanno un sapore dolce che si abbina alla perfezione con  arrosti o piatti di carne in genere, a risotti con i crostacei e, ovviamente a tutti i biscotti, torte, frolle e creme esistenti.
Fra i vari dolci alle mele preparati nel tempo, vi consiglio di non perdere questi mini plumcake oppure una torta molto originale preparata con l’aggiunta di farina di ceci che trovate qui, ma anche dei deliziosi biscotti morbidi e profumati come questi.
La ricetta della Torta di mele Irlandese di oggi l’ho presa da qui e l’ho provata qualche volta prima di giungere alla versione che oggi vi propongo, modificata in qualche misura e resa ovviamente senza glutine.
Andiamo in cucina dunque e prepariamo questa deliziosa torta insieme