Bocconcini di pane con salvia e guanciale

Bocconcini di pane con salvia e guanciale-Senza glutine per tutti i gusti

Bocconcini di pane; così ho battezzato questi sfiziosissimi panini. Trovate sia un nome appropriato?
Si perché quando si sta lì a smangiucchiarli, a godere della loro sofficità e ad assaporarne l’incredibile sapore che il guanciale e la salvia gli hanno conferito…beh il nome da dargli non è proprio ciò a cui si sta pensando!
Ancora una volta, come nella ricetta della Focaccia dolce, ho utilizzato il nuovo Mix Pane di Max Free e ancora una volta il risultato è stato elettrizzante!
Bocconcini di pane con salvia e guanciale-Senza glutine per tutti i gusti
Ottima lavorabilità dell’impasto, assorbimento liquidi perfetto, profumo e sapore degni di nota e soprattutto definirei questo Mix remissivo e obbediente perché puoi davvero fargli fare ciò che vuoi
e lui non ti deluderà!
Come nasce l’idea dei Bocconcini di pane?
Avevo voglia di un aperitivo originale da offrire ai miei amici insieme ad uno Spritz ben ghiacciato e non volevo utilizzare i soliti snack confezionati, così al mattino ho deciso di impastare qualcosa che potesse essere pronto per il tardo pomeriggio.
Al solito, per mia comodità di orari e perché la prediligo, ho scelto una lievitazione lenta e ho pensato di profumare questi sfiziosi Bocconcini di pane con della salvia fresca (che in questo periodo abbonda sul mio balcone) e del guanciale ciociaro reperito al mio mercato Contadino di fiducia.
Il grasso del guanciale ha conferito all’interno dei panini l’umidità perfetta e la salvia ha posto un marchio inconfondibile al sapore.
Davvero buonissimi e (ovviamente) facilissimi da preparare; ve li consiglio vivamente!
Ottimi fino a sera!
Buon aperitivo