Focaccine mele e gorgonzola

Focaccine mele e gorgonzola -Senza glutine per tutti i gusti

Focaccine mele e gorgonzola a merenda?

Perché no!

Fare merenda con pizzette, pane e focaccia è sempre stata la mia passione fin da piccola, quando davo molta più importanza alle preparazioni salate che a quelle dolci.

Crescendo, ho cambiato i miei gusti virando molto in direzione del dolce ma ho mantenuto la mia passione per i lievitati a merenda.

E proprio in quest’ottica,  vi avevo proposto qualche anno fa, questa Focaccia dolce a dir poco deliziosa e che dovete assolutamente provare

La ricetta di oggi invece è a tutti gli effetti saporita e adatta anche alla cena

Focaccine mele e gorgonzola -Senza glutine per tutti i gusti

Le Focaccine mele e gorgonzola infatti sono uno snack sfizioso ma possono anche diventare parte di una cena e prestarsi ad essere accompagnate da salumi o zuppe di verdure.

La loro consistenza e la loro sofficità, sono a dir poco perfette e grazie ad una sola miscela: Mix B Schär

Adoro questo Mix senza glutine perché contiene farine che a me piacciono molto e perché regala agli impasti morbidezza e un ottimo gusto.

Si tratta di un impasto diretto che non ci farà attendere molto per gustare il prodotto finale ma, ovviamente, potete sempre decidere di allungare i tempi di lievitazione diminuendo la quantità di lievito.

Se decidete di utilizzare altri Mix, ricordate che andrà sicuramente modificata la quantità di acqua poiché il Mix B assorbe molto i liquidi

Se non siete amanti del gorgonzola, potete sostituirlo con altri formaggi come il taleggio o la scamorza. Viceversa, se non amate il sapore delle mele, potete scegliere il più classico abbinamento con le pere oppure eliminare del tutto la frutta.

A mio avviso comunque…la versione che vi propongo è a dir poco perfetta!

Andiamo a vedere come prepararle le Focaccine mele e gorgonzola

Focaccine mele e gorgonzola Passo passo