Frollini limone e vaniglia

Frollini limone e vaniglia -Senza glutine per tutti i gusti

Oggi a colazione, Frollini Limone e vaniglia senza glutine e senza latte

I Frollini limone e vaniglia sono soffici nuvole di bontà da abbinare a un buon caffè mattutino
Chi mi segue sa che i biscotti in genere sono una delle mie passioni e difatti nell’apposito TAG trovate moltissime idee al riguardo. Nello specifico però, sono sempre alla ricerca di nuovi e invitanti biscotti per la colazione perché ormai sono davvero poche le proposte commerciali che mi soddisfano ma soprattutto perché amo iniziare la giornata con qualcosa che ho fatto in casa io stessa.

I Frollini limone  e vaniglia nascono da questa ricetta con glutine

Partendo da qui ho effettuato le mie consuete modifiche per trasformarli in versione gluten free. Ho inoltre aumentato l’odore del limone, diminuito lo zucchero e sostituito l’olio di semi con olio di riso che, vi ricordo, è ottimo in cucina sia dal punto di vista della resa che da quello nutrizionale (date un’occhiata a questo articolo per saperne di più).

Scelta la ricetta e studiatene le varianti, bisogna solo capire quale mix utilizzare.

Per i biscotti non ho mai molti problemi a scegliere poiché uso quasi sempre le farine naturali ma questa volta ho voluto realizzare questi soffici frollini utilizzando il Mix C Schär abbinato alla fecola di patate e invertendo le dosi della ricetta originale poiché i nostri mix senza glutine sono già composti in gran parte da amidi.

Risultato perfetto e adesso ogni volta li rifaccio così!

Questi frollini sono davvero perfetti per la colazione e si abbinano perfettamente ad un caffè quasi amaro grazie alla dolcezza degli zuccherini. Se preferite, potete realizzarli con delle gocce di cioccolato e semplici con una spolverata di zucchero a velo.

Ecco dunque la ricetta

La vostra colazione fatta in casa è già pronta!

Frollini limone e vaniglia -Senza glutine per tutti i gusti