Nidi di cioccolato e riso soffiato

Nidi di cioccolato e riso soffiato -Senza glutine per tutti i gusti

I Nidi di cioccolato e riso soffiato sono una preparazione semplice e veloce

Riempiti con tanti ovetti colorati, posti in un contenitore o in un piatto dai colori tenui e delicati, diventano un gioioso e goloso centrotavola pasquale.

Girovagando in rete per idee e ricette adatte alla Pasqua, ho visto che alcune blogger proponevano dei bellissimi nidi di cioccolato come questi 

Leggendo gli ingredienti, ho visto che utilizzavano degli spaghetti cinesi chiamati Chow Mein, adatti al consumo senza cottura.

Le blogger in questione però, erano inglesi o comunque non italiane e difatti, qui in giro non ho trovato traccia di Chow Mein.

Così ho pensato di non rinunciare a realizzare i miei nidi di cioccolato e ho utilizzato solo riso soffiato e qualche bastoncino salato (i famosi Stick)

Nidi di cioccolato e riso soffiato -Senza glutine per tutti i gusti

Eh si perché la difficoltà per me era doppia visto che mi servivano ingredienti che fossero senza glutine

Se non fossi stata celiaca avrei utilizzato i cereali All-bran che hanno proprio quella forma e lunghezza ma senza glutine credo proprio che non esistano!

Ed ecco quindi che ho pensato alla mia ricetta di Barrette di cioccolato e riso soffiato, perfette per uno snack veloce e nutriente e lo ho riadattate nella forma aggiungendo gli stick senza glutine della Giusto.

Son carini vero? e poi si possono preparare in anticipo e conservare in un contenitore ermetico fino al momento dell’utilizzo.

E allora…tutti in cucina a preparare i Nidi di riso e cioccolato