Pancarrè arrotolabile senza glutine

Pancarrè arrotolabile -Senza glutine per tutti i gusti

Un pancarrè arrotolabile senza glutine che fino ad ora non si era mai visto!

 

Il pancarrè arrotolabile senza glutine è un sogno che si realizza per far fronte con dignità ad ogni pic nic che si rispetti!
Diversi anni fa utilizzavo questa ricetta, la migliore provata fino ad allora e nel post vi spiego anche procedimenti, miscele e fonti da cui proviene la ricetta.

Oggi purtroppo almeno 2 di quei mix non esistono più e ho riprovato a fare questo pancarrè con la miscela per Pinsa di Fabio Iobbi di cui vi ho anche parlato in questo articolo pochi giorni fa. Ebbene, modificando leggermente le dosi e utilizzando la cottura combinata a vapore, sono riuscita ad ottenere un delizioso pancarrè senza alcun retrogusto e perfettamente arrotolabile!

Potete gustarlo così con la crosta per dei sandwich farciti, oppure eliminare la crosta (utilizzandola magari per farne delle briciole da tostare e trasformare in pangrattato) e usarli per tramezzini ideali per feste e buffet. Il giorno dopo si mantiene perfettamente se conservato in frigorifero in uno strofinaccio umido oppure semplicemente in una bustina per congelare i cibi. Dopo 2 giorni comincia un po’ a seccare ma potrete sempre rinvenirlo in microonde per qualche secondo oppure tostarlo per farci dei toast o magari delle gustose bruschette. Vi ricordo che la farina di Fabio Iobbi può essere acquistata online su questo sito. Il vostro pancarrè sarà perfetto!

Se decidete di acquistare queste miscele e siete miei lettori, potete effettuare l’ordine utilizzando il codice ANNAIAKO. Usufruirete così dello sconto del 5% sui Mix Le Selezioni di Fabio.

Eccoci dunque alla ricetta

 

Buono, semplice e veloce piacerà di sicuro a tutti!

Pancarrè arrotolabile -Senza glutine per tutti i gusti