Plumcake arancia e cannella

Plumcake arancia e cannella -Senza glutine per tutti i gusti

Il Plumcake arancia e cannella senza glutine è semplicemente perfetto per una colazione che sa di inverno e di casa.

L’ispirazione viene come spesso accade da Cookidoo, dove le idee abbondano ogni giorno. qualche sera fa ho adocchiato questo bellissimo plumcake e ho deciso di provarlo.

La colazione, chi mi segue lo sa bene, è per me fondamentale e per questo mi piace sempre prepararmela da sola.

Proprio la scorsa settimana vi avevo suggerito un’altra idea adatta a tutti e ci tengo a ricordarvela perché anche questa è perfetta per la stagione; parlo dei miei piccoli plumcake alla zucca e clementini, assolutamente deliziosi, dategli un’occhiata.

Proprio in questi giorni fra l’altro, ho trovato una ricetta perfetta per dei biscotti da latte alla vaniglia che non vedo l’ora di presentarvi!!!

Vi piacciono i semplici biscotti da inzuppo quanto piacciono a me? Bene, vi suggerisco allora di provare gli Zuccherini romagnoli e i biscotti all’ammoniaca che trovate qui.

Ma torniamo al Plumcake arancia e cannella che vi presento oggi

Plumcake arancia e cannella -Senza glutine per tutti i gusti

Rispetto alla ricetta originale ho diminuito lo zucchero (come sempre faccio), cambiato le farine e aggiunto una spezia che io adoro; la cannella!

Una mia cliente Bimby mi ha fatto questo magnifico regalo portandomela da Zanzibar insieme ad una boccetta di essenza pura di vaniglia. Potete immaginare la mia gioia?

Ad ogni modo…la cannella per voi è facoltativa, il Bimby è facoltativo e se non avete il Mix di Nutrifree potete farvi la vostra miscela in casa come spiegato in questo post e utilizzare il Mix per impasti lievitati.