Rotolo giapponese

Rotolo Giapponese di San Valentino -Senza glutine per tutti i gusti

Una magnifica e soffice scoperta questo Rotolo giapponese!

Non si tratta di semplice pasta Biscuit ma di un impasto che prevede anche l’olio, il latte e il lievito e che vi stupirà per la sua sofficità.

Qualche giorno fa ho pubblicato sul mio canale Youtube la mia ricetta preferita di Rotolo Biscuit, quello classico solo uova, zucchero e farina e che avevo farcito con crema di nocciole. Un rotolo semplice e veloce da preparare con Bimby o con le fruste e che prevede l’utilizzo di uova intere (quindi super veloce). L’impasto non si rompe e inoltre si possono utilizzare farine naturali (Mix per Impasti lievitati).
Cliccate qui per vedere il video con il procedimento completo.

La ricetta di oggi invece nasce dalla voglia di sperimentare qualcosa di diverso e gironzolando in rete ho trovato questo bellissimo Rotolo Giapponese.

Vi assicuro che si tratta di un impasto meraviglioso! Soffice, elastico e di sicura riuscita che io ho voluto vestire in maniera romantica in vista della festa di San Valentino.

Rotolo Giapponese di San Valentino -Senza glutine per tutti i gusti

Io ho realizzato questo Rotolo Giapponese con il mio fidato Bimby ma se non ce l’avete procedete pure con le fruste e seguite le istruzioni inserite in ricetta.

Un ultimo consiglio per voi; preparate questo rotolo il giorno prima perché così sarà perfetto!

E adesso…tutti in cucina!