Morettine alla crema di nocciole

Morettine alla crema di nocciole -Senza glutine per tutti i gusti

Le Morettine sono il dolcetto ideale per accompagnare un buon tè al pomeriggio

Non conoscevo questi bocconcini prima di vederli qui sul mega super magnifico blog della mitica Rosa Maria Zito!

Alzi la mano chi non la conosce e la riabbassi subito perché questa è l’occasione per approfondire la conoscenza con questa donna incredibile.

Non basta essere bravi in cucina (e lei lo è enormemente credetemi) per essere amati ma bisogna avere quella giusta dose di umanità, altruismo, simpatia e generosità che caratterizza ormai poche persone in questo mondo egoista.

Ebbene…Rosa Maria è  tutto questo e molto di più! Un vulcano di idee e realizzazioni senza glutine, tutte di enorme successo.

Mi fa molto piacere parlare di lei sul mio blog e visto che ci sono, vi consiglio anche di acquistare anche i suoi libri meravigliosi: Pet & Food TherapyLa Pizza senza glutine
Il primo, oltre ad essere ricco di ricette siciliane, ci regala racconti e ricordi che nutrono il cuore;  il secondo libro può essere considerato una Bibbia per tutti noi celiaci che adoriamo la pizza.

E dopo questo chiccosissimo cappello, eccoci alla ricetta di oggi che io ho vestito a festa per l’imminente 14 febbraio

Morettine alla crema di nocciole -Senza glutine per tutti i gusti

Le Morettine con cuore alla crema di nocciole sono facili e velocissime da preparare

Ho utilizzato uno stampo in Silicone che ho acquistato su questo sito e che mi ha permesso di avere un incavo da riempire

Le Morettine di rosa Maria non prevedono ripieno, hanno una forma diversa e vengono proposte in due versioni; bianche e al cacao. La prossima volta infatti, proverò entrambe le sue proposte.

Nella mia ricetta, oltre allo zucchero leggermente abbassato, troverete anche il procedimento con Bimby come sempre faccio.

Ho scelto di utilizzare una Crema di nocciole per la farcitura per via dei numerosi golosoni presenti in famiglia ma potete sostituirla con confettura, crema spalmabile al pistacchio o magari una buona marmellata fatta in casa come questa.

E allora…tutti ai fornelli!