Panini all’olio

Panini all'olio-Senza glutine per tutti i gusti

Panini all’olio senza glutine, senza latte e senza amido di frumento; li adorerete!

I Panini all’olio , preparati con Mix B Schär sono una di quelle ricette praticamente perfette!
Io l’ho scoperta grazie a Maria Pina Zangardi la bravissima autrice della pagina Senza glutine e senza essere chef che con questa ricetta ha conquistato quella parte di web sglutinato che aveva necessità di un perfetto Panino all’olio!
Utilizzando la Farina Mix B di Schar, abbiamo fatto bingo perché, oltre ad essere senza glutine abbiamo ottenuto del pane senza latte e senza amido di frumento deglutinato.
Stiamo inoltre parlando di un impasto a lievitazione diretta che prende dunque poco tempo, richiede una sola lavorazione e una veloce cottura.

Cosa chiedere di più?

Nessun retrogusto, nessun cattivo odore e una mollica morbida e umida al punto giusto con una alveolatura a dir poco ideale!
Questi panini sono buonissimi appena cotti ma sono altrettanto buoni il giorno dopo e quello dopo ancora.
Se poi provate a congelarli, basterà scongelarli e usarli senza bisogno di scaldarli perché torneranno perfetti a temperatura ambiente.
Potrete tagliarli, affettarli, maltrattarli ma…non sbicioleranno e torneranno sempre a posto!
Panini all'olio-Senza glutine per tutti i gusti
Io li preparo davvero spessissimo perché sono comodi da tenere sempre in freezer ed essere scongelati a temperatura ambiente in poco tempo. Ultimamente invece che sei, ne faccio venir fuori otto dandogli una dimensione leggermente più piccola adatta così a un leggero spuntino, specie per i ragazzi a merenda.
Ecco allora come procedere per preparare i Panini all’olio senza glutine, senza latte e senza amido di frumento deglutinato
Grazie ancora Maria Pina!

Se volete provare altri sfiziosi panini, cliccate qui