Focaccia semintegrale di patate senza glutine

Focaccia semintegrale id patate-Senza glutine per tutti i gusti

Prepariamo insieme una morbida Focaccia semintegrale di patate senza glutine

Questa semplicissima focaccia farà innamorare di sicuro tutti i commensali, che siano o no celiaci non fa molta differenza.
E’ da poco uscito il nuovo Mix per Pane Integrale di Nutrifree e io lo amo già!
Focaccia semintegrale id patate-Senza glutine per tutti i gusti
Ho già provato a usarlo nel pane e nella pizza e oggi ho deciso di  sperimentare una belle focaccia!
Questa con le patata l’abbiamo fatta e rifatta ed ogni volta ci ha fatto innamorare per il suo gusto, la croccantezza dei bordi e la sofficità dell’impasto.
Una ricetta perfetta se pensate che può essere gustata a cena, a merenda con una bella fetta di mortadella all’interno e che può anche essere conservata per il giorno seguente.
Mix per pane integrale nutrifree
Non è difficile realizzarla e se seguirete tutte le mie indicazioni, otterrete anche voi questo risultato senza fatica e in poco tempo.
Chi mi segue sa bene quanto io adori le focacce di ogni tipo.
Poiché ho trascorso metà della mia vita in Puglia, posso dire di esserci cresciuta a focacce e panzerotti.
Mi ricordo che da bambina i miei genitori organizzavano spesso serate in campagna da amici che avevano sempre un meraviglioso forno a legna da cui veniva fuori ogni prelibatezza; focacce ripiene, semplici o al pomodoro non si smetteva mai di mangiarne.
Anche le mie care nonnine mi hanno viziata parecchio; la nonna materna mi accoglieva sempre con una focaccia soffice e alta e un profumo di origano che mi raggiungeva già prima di giungere in cima alle scale di casa sua.
La nonna paterna invece, era la maestra della mitica Focaccia barese! Dio quanto era croccante la sua focaccia e quanto profumava di buono!
All’epoca non ero ancora celiaca per fortuna e ne ho fatte di belle scorpacciate!
Ma anche dopo la scoperta della celiachia non mi sono arresa e ho affinato la mia focaccia barese la cui ricetta trovate qui
Veniamo invece alla focaccia semintegrale di oggi