Crostata Tiramisù

Crostata Tiramisù -Senza glutine per tutti i gusti

La Crostata Tiramisù è il connubio perfetto fra morbido e croccante

Un dolce geniale, da godersi fetta dopo fetta ad occhi chiusi e leccandosi pure il cucchiaino!

Base croccante di pasta frolla senza glutine e crema densa e scioglievole al caffè con il tocco finale di una cascata di cacao amaro a compensare le note dolci

Praticamente un dessert perfetto

Crostata Tiramisù -Senza glutine per tutti i gusti

La ricetta con glutine da cui ho preso ispirazione è quella di Cookidoo che trovate qui (un mondo fatato) e io ho variato la base e il topping perché non sarei stata capace di fare quella meravigliosa decorazione senza uno stampo apposito.

Ho preparato questa Crostata Tiramisù in occasione del compleanno di mia cognata ed è stato un vero successo.

Chi ama il Tiramisù e tutte le sue varianti, impazzirà per questo dolce che unisce la morbidezza della crema alla croccantezza della base pur mantenendo intatte le caratteristiche della classica versione con i savoiardi.

Inoltre, sulla base di questa deliziosa crostata, troverete anche uno strato di Crema spalmabile alle nocciole che darà un ulteriore tocco di golosità e dolcezza; scegliete la più buona e la meno dolce e vedrete che risultati.

Per la scelta dei Savoiardi io mi  sono orientata su quelli di Schär perché non si spappolano e reggono perfettamente fino al giorno dopo.

Si perché la Crostata Tiramisù è più buona se preparata un giorno prima di servirla

Se invece non la utilizzate tutta o se volete prepararla con maggiore anticipo, potete addirittura congelarla.

Siete amanti del Tiramisù? Provate anche i miei Tartufini , il Tiramisù con uova pastorizzate e quello After Eight o alle fragole